Una gestione sostenibile del vigneto è sempre più richiesta. ACQUAFERT AGRI propone strumenti di ultima generazione per eliminare la dispersione di fitofarmaci e prodotti chimici nell’ambiente.

Un vigneto sano è imprescindibile per ottenere uve di prima qualità. Tuttavia, negli anni la definizione di “sano” si è ampliata intendendo anche libero da agenti chimici e agrofarmaci. Per la protezione di suolo e falde da sostanze non desiderate, ACQUAFERT AGRI suggerisce l’installazione di un biobed, cioè di un’area apposita dove provvedere al risciacquo degli atomizzatori dopo l’aspersione. In questo modo l’ambiente non viene sottoposto ad un surplus di prodotto che, in alte quantità o a causa di accumuli ripetuti, potrebbe diventare nocivo per le viti e per le falde.

La salubrità del vigneto viene ulteriormente migliorata con l’installazione di una stazione meteorologica con sensori di controllo ambientale. ACQUAFERT AGRI offre soluzioni estremamente avanzate che consentono di monitorare non solo i dati barometrici ambientali, ma anche le caratteristiche del suolo e delle singole viti. Incrociando i dati raccolti, il sistema segnala quando insorge il rischio di malattie o infestazioni e permette di utilizzare agrofarmaci e avviare irrigazione e fertirrigazione solo quando strettamente necessario.

Enovitis in campo 2017

Per approfondimenti…

BIOBED

STAZIONI METEO

Richieda la visita di un consulente.

Lasci i suoi dati e la sua richiesta, la ricontatteremo nel più breve tempo possibile per fornirle tutte le indicazioni necessarie.

×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a info@acquafert.it.

× Possiamo aiutarti?