Il 20 ottobre scorso ACQUAFERT ha partecipato al primo Lindsay Europe, Middle-East, Africa Dealer Meeting organizzato a Istanbul. L’evento, durato due giorni, è stato dedicato alla conoscenza dei pivot Zimmatic™ dei sistemi Fieldnet™ dedicati all’irrigazione sostenibile e leader del settore per durabilità ed efficienza. Durante l’incontro si è parlato di nuove strategie di distribuzione, ma anche di innovazioni applicate alle macchine per irrigazione e alla formazione del personale.

ACQUAFERT Agri, in qualità di partner ufficiale per il Nord Italia e importatore diretto dagli Stati Uniti, è stata rappresentata da Andrea Guidetti e Pietro Piazzi.

Nuovi modelli di pivot Zimmatic

Durante l’incontro Gustavo Oberto, Presidente di Zimmatic, ha parlato della storia dell’azienda e dei suoi piani per il futuro. È seguita una presentazione sui nuovi modelli di pivot da parte del Sales director EMEA German Martos e di Frederic Noguier,  Sales Manager Western Europe. A seguire si è svolta una tavola rotonda con i rappresentanti dei Paesi in cui vengono distribuite le soluzioni Zimmatic.

Innovazione e formazione

Nel secondo giorno del Meeting, l’attenzione si è spostata sulle innovazioni applicate alle macchine e alla formazione del personale. L’obiettivo era quello di far conoscere nuove tecnologie per l’irrigazione da utilizzare insieme a Zimmatic per renderli ancora più efficienti. Si è parlato per esempio di agricoltura di precisione, in cui l’applicazione in campo delle moderne tecnologie (come GPS, sensori, sistemi di guida automatica) aumenta i rendimenti e riduce i costi di produzione e che può essere implementata sui pivot per aiutare gli agricoltori a sfruttare al meglio i loro terreni.

Un elemento centrale a garanzia delle soluzioni Lindsay è la preparazione e la formazione del personale, essenziale per fornire un servizio e un’assistenza eccellenti alle aziende. Anche per questo ACQUAFERT aderisce agli incontri formativi su Zimmatic e Fieldnet.

Partecipando a questo incontro, Acquafert non solo ha rafforzato i suoi rapporti con i partner, ma ha ampliato anche le proprie conoscenze di prodotto. Tutto ciò garantirà ai clienti Acquafert Agri la qualità del servizio di assistenza e la sicurezza di acquistare prodotti innovativi che li aiutino a soddisfare le loro esigenze di irrigazione efficiente, sostenibile e affidabile.

×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a info@acquafert.it.

× Possiamo aiutarti?