Giornate dimostrative 2022

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, tornano le giornate dimostrative presso le aziende zootecniche dove saranno presentati importanti progetti portati avanti dall’Università degli Studi di Milano. ACQUAFERT Agri sarà presente a due appuntamenti che si terranno il prossimo 29 giugno e 1° luglio.

 

Mercoledì 29 giugno, ore 10.00 – 12.30

Sassi Ivan e Maurizio Enzo Soc. Agr. S.S, Mozzanica (BG)

Giornata dimostrativa dell’impianto pilota per la rimozione dell’azoto da effluenti realizzata nell’ambito del progetto CONSERVA, finanziato con fondi FEASR da Regione Lombardia nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020.

ACQUAFERT Agri e Mech, sotto le attente indicazioni del Prof. Giorgio Provolo, ha realizzato la macchina prototipo che viene utilizzata nell’impianto per la rimozione conservativa dell’azoto da effluenti e digestato. Durante la giornata sarà possibile visionare il sistema e saranno approfondite le prestazioni dell’impianto dal punto di vista del contenimento dell’azoto, delle tempistiche di lavorazione e dei consumi energetici.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria.

Venerdì 1° luglio, ore 10.00 – 12.30

Cascina San Francesco—Casaletto Vaprio (CR)

Giornata dimostrativa del sistema di monitoraggio dell’ambiente di stabulazione realizzata all’interno della Cascina San Francesco di Casaletto Vaprio dove è stato installato un sistema di gestione integrata che permette un controllo efficiente e puntuale dell’ambiente nelle stalle da latte con lo scopo di migliorare il benessere e la produttività delle bovine.

Il sistema è nato all’interno del progetto GALA, finanziato con fondi FEASR da Regione Lombardia nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Durante l’incontro sarà possibile testare il sistema dalla raccolta dei dati in stalla, all’elaborazione dei report finali. Il Prof. Giorgio Provolo, responsabile del progetto, illustrerà i vantaggi del sistema integrato.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria.

×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a info@acquafert.it.

× Possiamo aiutarti?