Il mondo dell’agricoltura è in continua evoluzione, grazie alla scoperta di nuovi prodotti e tecniche che ne migliorano la resa.

ACQUAFERT Agri da sempre si dedica all’innovazione nel settore agricolo. Per questo motivo, il 23 maggio 2023 ACQUAFERT Agri parteciperà all’evento CAMPO DEMO organizzato dal Centro di Saggio Agricola 2000. Un evento imperdibile per agronomi e professionisti del settore che desiderano rimanere sempre aggiornati sulle nuove tendenze dell’agribusiness.

La giornata sarà interamente dedicata alla visita in campo e al confronto delle diverse parcelle trattate con nuovi prodotti sperimentali. In particolare, si parlerà di confronto varietale su cereali autunno-vernini da granella e foraggio, per comprendere quale tipo di seme sia il migliore per le diverse condizioni climatiche e di terreno. Ci saranno test sull’efficienza di biostimolanti, utile per aumentare la resa del terreno e ridurre i costi di produzione. Inoltre, saranno mostrati i risultati dell’applicazione di fungicidi e diserbanti di nuova generazione per eliminare e tenere sotto controllo le infestanti nel campo.

PROGRAMMA

9.00-10.00  Registrazione dei partecipanti
10.00-12.15  Visite in campo
12.30-14.00  Pranzo 
14.00-16.00  Dimostrazioni tech

La partecipazione alla giornata dimostrativa è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione. Questo evento rappresenta un’interessante occasione per venire in contatto con le innovazioni agricole in fase di test, ma soprattutto per confrontarsi con professionisti del settore, scambiare idee ed esperienze.

L’innovazione nel settore agricolo rappresenta una grande opportunità non solo per gli agricoltori ma anche per il nostro pianeta. L’utilizzo di nuovi prodotti e tecniche sostenibili può contribuire a ridurre l’impatto ambientale dell’agricoltura e consentire una produzione alimentare sana e di qualità.

L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per 0,531 CFP con riferimento al Regolamento CONAF n. 162/2022

 

Luogo dell’evento: Az. Agr. “Rosti Paolo” Marzano, fraz. Merlino (LO)

Coordinate: 45.44254488, 9.44267529

Info e richieste: info@agricola2000.com

 

Segui ACQUAFERT Agri sui social!

Potrebbe interessarti anche:

×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a info@acquafert.it.

× Possiamo aiutarti?