Il progetto europeo LIFE ARIMEDA di cui ACQUAFERT Agri è partner sarà al centro del prossimo workshop online organizzato sulla piattaforma UNICAA il prossimo 28 gennaio 2021.

Tecniche di distribuzione del digestato a bassa emissione e alta efficienza dell’azoto: i risultati del progetto LIFE Arimeda“: questo è il titolo del workshop organizzato in collaborazione con la Federazione Regionale dei Dottori Agronomi  e Forestali della Regione Lombardia per il prossimo 28 gennaio. Nel rispetto delle normative anti-COVID l’evento si terrà in streaming sulla piattaforma UNICAA.

A partire dalle 9.00 interverranno tutti i partner italiani del progetto LIFE ARIMEDA per illustrare gli ultimi risultati di questa sperimentazione che proprio quest’anno volge al termine. Il Prof. Giorgio Provolo dell’Università degli Studi di Milano introdurrà la giornata seguito dalla Dott.sa Viviana Guido che illustrerà nello specifico i dati raccolti durante i tre anni di progetto.

Al Dott. Andrea Guidetti di ACQUAFERT Agri sarà affidato il compito di spiegare le differenze tra le diverse tecnologie impiegate per la separazione dei reflui, mentre il Dott. Giambattista Merigo si soffermerà sulla sostenibilità ambientale di questo metodo. 

 L’Associazione Regionale Allevatori Lombarda (ARAL), attraverso l’intervento del Dott. Flavio Sommariva, darà indicazioni concrete rispetto ai benefici e alle criticità di implementazione delle soluzioni testate con il progetto LIFE ARIMEDA in un allevamento o in una centrale a biogas. Infine, il Dott. Luca Zucchelli, D.G. Agricoltura di Regione Lombardia, illustrerà le linee strategiche regionali per la fertirrigazione e la riduzione delle emissioni in ambito agricolo.

I partecipanti potranno far pervenire in diretta le proprie domande alla mail lifearimeda16@gmail.com. 

A chiusura dell’incontro i relatori risponderanno a tutti i dubbi pervenuti via mail. La partecipazione concorre alla formazione continua degli Dottori Agronomi. Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo https://lms.unicaa.it.

Segui ACQUAFERT Agri sui social!

Potrebbe interessarti anche:

×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a info@acquafert.it.

× Possiamo aiutarti?