Come ogni anno a settembre ritorna la GIORNATA IN CAMPO organizzata da ACQUAFERT AGRI. L’edizione 2017, realizzata in collaborazione con DEKALB Monsanto, è stata pensata come un vero e proprio tour in provincia di Mantova e Cremona alla scoperta di tre differenti soluzioni per gestione intelligente dell’irrigazione.

Pivot
Subirrigazione con fertirrigazione

Il 27 settembre ACQUAFERT AGRI e DEKALB – Monsanto presenteranno la Giornata in Campo 2017. Saranno tre i punti cardine della giornata, come tre saranno le Aziende Agricole toccate dal tour della giornata.

  • IRRIGAZIONE INTELLIGENTE. Manichetta, subirrigazione e pivot: sistemi di risparmio idrico contro la siccità.
  • IRRIGAZIONE EFFICIENTE. Fertirrigazione con iniezione di digestato microfiltrato in manichette e pivot su ampia scala.
  • SISTEMI INNOVATIVI PER LA GESTIONE DELL’IRRIGAZIONE: AQUATEK®.

Programma

9.00Welcome coffee presso il Pilgrim’s Hotel di Cicognolo

9.20 – Apertura della giornata e breve presentazione delle tecnologie proposte.

11.00 – Organizzazione dei gruppi e partenza per l’AZIENDA AGRICOLA AGRIFERR a Rivarolo Mantovano (MN). Dimostrazione in campo di soluzioni ACQUAFERT AGRI, DEKALB – Monsanto e WAMGROUP con irrigazione a manichetta superficiale su 85 ettari con iniezione di digestato microfiltrato.

12.30 – Pausa pranzo con AgriBuffet offerto da DEKALB – Monsanto presso l’Azienda Agriferr.

14.00 – Partenza per Drizzona (CR) per la visita all’AZIENDA AGRICOLA GRIFFINI. Dimostrazione in campo di soluzioni ACQUAFERT AGRI e CHAMSA URAPIVOT con irrigazione a pivot e ranger laterale.

15.00 – Partenza per la visita all’AZIENDA AGRICOLA PASQUALI di Pieve San Giacomo (CR). Dimostrazione in campo di soluzioni ACQUAFERT AGRI e NETAFIM con subirrigazione su mais e medica.

16.30 – Rientro al Pilgrim’s Hotel per i saluti finali.

Per garantire una migliore organizzazione dell’evento, è caldamente consigliata l’iscrizione attraverso il form online o tramite comunicazione allo 0372 835672 o con una comunicazione a info@acquafert.it.

L’itinerario

<iframe src="https://www.google.com/maps/d/u/2/embed?mid=1TAWRvAviScZkV0aL4JtJgujEVGA" width="800" height="480"></iframe>

I PROTAGONISTI

ACQUAFERT Agri
DEKALB Monsanto
Netafim
WAMGROUP

Giornata in campo 2016

Una giornata in campo per l’efficienza irrigua

×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a info@acquafert.it.

× Possiamo aiutarti?