Si è conclusa sabato 29 ottobre la Fiera Internazionale del Bovino da Latte di Cremona con un’affluenza di oltre 60.000 visitatori in 4 giorni.

Acquafert ha incontrati molti di loro nello stand del padiglione 1, nell’area esterna adiacente e durante le conferenze a cui ha partecipato. Giovedì 29 ottobre è stata ospite dell’evento organizzato da Edagricole e Informatore Zootecnico, la nota rivista dedicata agli allevatori, dedicato alla valorizzazione agronomica ed economica dei reflui zootecnici. Per l’occasione il Dott. Andrea Guidetti ha mostrato le diverse soluzioni che Acquafert mette in campo nella gestione dei liquami con ottimi risultati sia sulle rese agricole finali, sia sull’efficienza globale delle aziende che li utilizzano. Il resoconto della giornata sarà pubblicato sul prossimo numero dell’Informatore Zootecnico.

Venerdì 30 ottobre Acquafert ha sfruttato l’area Milk Village, il nuovo spazio creato dalla Fiera di Cremona per l’edizione 2015 e pensato come un luogo di divulgazione ed incontro diretto con gli allevatori. Per l’occasione il Prof. Alessandro Ragazzoni dell’Università di Bologna ha mostrato come le nuove regole in materia di reflui ed emissioni possano rappresentare un’opportunità, anche economica, se le aziende decidono di innovare.

Acquafert ringrazia i numerosi visitatori che si sono fermati presso lo stand e che hanno partecipato ai suoi incontri. Tutto lo staff Acquafert vi aspetta in sede a Cicognolo e ad ENOVITIS Business dal 3 al 6 novembre 2015.

Da questo link potete scaricare lo Speciale Informatore Zootecnico dedicato alla Gestione dei Reflui, pubblicato dopo l’incontro di Cremona Fiere.

×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a info@acquafert.it.

× Possiamo aiutarti?