(+39) 0372 835672 agri@acquafert.it

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE FISSI

Impianti interrati, condotte sotterranee, getti e idranti a scomparsa, gruppi di pompaggio

Novità / IDRANTI A SCOMPARSA

Acquafert propone impianti di irrigazione interrata con idranti a scomparsa di nuova concezione.

Gli idranti a scomparsa, grazie ad un tappo conico, emergono dal terreno durante la stagione irrigua e vengono spinti sotto la suola di aratura durante quella invernale.

Novità / GETTI A SCOMPARSA

Uno speciale sistema a baionetta-incastro assicura la massima tenuta meccanica ed idraulica: l’asta del getto può essere alzata fino a 4 mt dal suolo senza sfilarsi.

I getti a scomparsa possono essere abbinati ad idranti a scomparsa. I getti a scomparsa hanno gittate che vanno da 20 m a 50 m di raggio.

Gli impianti fissi per l’irrigazione si sviluppano in un complesso di pompe e tubature interrate. Il cuore pulsante è il gruppo di pompaggio che convoglia i fluidi nelle arterie delle tubazioni e li distribuisce con apparati diversi a seconda delle necessità.

IMPIANTI INTERRATI

Acquafert si occupa della realizzazione completa di impianti di irrigazione interrati, dalla progettazione al collaudo, disponendo di tutti i supporti tecnici, i materiali necessari e le attrezzature occorrenti per l’istallazione più ottimale.

Un impianto d’irrigazione sotterraneo può trasportare reflui zootecnici dall’azienda agricola e spargerli direttamente sul campo. Sono da preferire quando gli appezzamenti sono contigui e vicine alla propria azienda agricola. Possono essere utilizzati durante la stagione irrigua per il trasporto di acqua e durante quella invernale per la fertirrigazione. Ogni impianto di irrigazione interrato può essere fornito di getti a colonnetta comandati da idrovalvole automatiche gestite da una centralina. Inverter e quadri elettrici collegati a trasduttori di pressione regolano con precisione puntuale il fabbisogno idrico ed energetico.

Acquafert impianti interrati chiavi in mano
Acquafert impianti interrati idranti
Acquafert impianti fissi con condotte sotterranee - realizzazione
Acquafert impianti fissi con condotte sotterranee - immissione
Acquafert impianti fissi con condotte sotterranee - immissione

LE FASI DI UN IMPIANTO DI IRRIGAZIONE

Pompaggio > Pressurizzazione > Convogliamento > Punto di presa > Distribuzione

Pompaggio
Le condotte interrate possono trasportare acqua, o essere integrate con liquami e fertilizzanti per la fertirrigazione.

Convogliamento
I liquami partono dal gruppo di pompaggio in azienda e arrivano negli appezzamenti.

Distribuzione
A seconda del metodo distributivo e delle esigenze irrigue, la distanza tra gli idranti secondari di distribuzione può variare.

STAZIONI DI POMPAGGIO

A completamento dell’impianto sono disponibili motopompe, pompe carrellate per trattore e stazioni di pompaggio complete per ogni situazione.

CONTINUA

Richiedi il sopralluogo di un tecnico presso la tua azienda!

Telefono (+39) 0372 835672 – Email agri@acquafertpool.it

INVIACI LA TUA RICHIESTA, RISPONDEREMO A BREVE.