Generare valore dalla fertilizzazione organica, minimizzare l’impatto ambientale e generare conoscenze pratiche di agricoltura innovativa. Questa è la scommessa del progetto europeo ARIMEDA di cui ACQUAFERT Agri è partner.

Il progetto ARIMEDA ha avuto il suo inizio ufficiale lo scorso novembre con il primo incontro di tutti i partner. Nei mesi successivi si sono susseguiti i meeting e la divulgazione di questo ambizioso progetto dedicato alla valorizzazione dei reflui come fertilizzanti organici.

Per spiegare obiettivi, modalità di esecuzione e fasi del progetto è stata realizzata una newsletter periodica, il cui primo numero è scaricabile dal pulsante sotto.

Leggi la prima newsletter del Progetto ARIMEDA

Segui ACQUAFERT Agri sui social!

Potrebbe interessarti anche:

Convegno LIFE ARIMEDA alla FAZI di Montichiari

Il prossimo 2 febbraio all'interno della Fiera Agricola Zootecnica Italiana di Montichiari (BS) si terrà il Convegno PROGETTO LIFE ARIMEDA durante il quale verranno presentati i risultati ottenuti sino ad ora da questa sperimentazione europea.  Dall'autunno 2017...

Primo incontro italiano per LIFE ARIMEDA

Come ridurre le emissioni di ammoniaca in atmosfera derivanti da fertilizzazione agricola? Lo scorso 5 luglio ACQUAFERT Agri con i partner del progetto europeo LIFE ARIMEDA ha mostrato alcune soluzioni sperimentali.