(+39) 0372 835672 agri@acquafert.it

ACQUAFERT Agri parteciperà alla prossima edizione di ENOVITIS in campo il 22 e 23 giugno 2017 presso l’azienda vitivinicola Villabella di Cavaion Veronese (VR). Durante i due giorni di incontri i nostri tecnici saranno disponibili per approfondire con i visitatori la conoscenza dei sistemi di irrigazione per vigneti, con un’attenzione speciale verso i nuovi impianti di automazione e controllo per una viticoltura sostenibile.

ENOVITIS in campo è uno dei maggiori appuntamenti annuali del comparto vitivinicolo italiano. E’ una fiera itinerante che si svolge in meravigliose tenute vinicole dove è possibile vedere sul campo le nuove tecnologie del settore all’opera. Dopo due edizioni dedicate a Puglia e Sicilia, quest’anno ENOVITIS torna al nord, per la precisione a Verona, nel cuore della produzione del Bardolino. L’Azienda ospitante è Villabella di Cavaion, nata nel 1971, oggi al lavoro su ben 220 ettari di vigneto in parte biologico.

ACQUAFERT Agri sarà presente con un proprio stand in entrambe le giornate della manifestazione e sarà lieta di accogliere i visitatori illustrando le ultime innovazioni nel campo dell’irrigazione vinicola. Dedicherà un’attenzione speciale ai sistemi di automazione che semplificano il lavoro di bagnatura delle viti rendendolo al tempo stesso più accurato.

L’abbinamento di impianti di irrigazione altamente automatizzati con i sistemi di controllo di nuova generazione, permette infatti di avere sempre un quadro puntuale dello stato di umidità di aria e suolo e di prevedere con estrema precisione le successive reazioni delle piante.

Questo consente di intervenire con annaffiature, fertilizzazioni e fitofarmaci solo in situazioni di effettiva necessità limitando l’utilizzo di sostanze chimiche per un risultato qualitativamente superiore e più naturale. Gli strumenti di controllo avvertono in caso di condizioni di rischio, diminuendo le ore di manodopera e il dispendio idrico, energetico ed economico.

I tecnici ACQUAFERT Agri mostreranno nello specifico i vantaggi di questi strumenti e dell’introduzione di uno spazio biobed per ridurre l’inquinamento di suolo e falde conseguente alla pulizia degli atomizzatori.

ACQUAFERT Agri riceverà i visitatori presso il proprio stand.

Richiedi il sopralluogo di un tecnico presso la tua azienda!

Telefono (+39) 0372 835672 – Email agri@acquafertpool.it

INVIACI LA TUA RICHIESTA, RISPONDEREMO A BREVE.