Le Fiere Internazionali Zootecniche di Cremona sono una delle realtà più importanti del settore in Europa. Acquafert sarà presente con un proprio stand al Padiglione 1 e con un’esposizione nell’area esterna. 

Le smart farm sono uno dei temi emergenti in ambito agricolo: realtà in cui ogni prodotto aziendale, reflui compresi, può diventare risorsa. Lo stesso Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 sostiene questo principio e premia le pratiche di allevamento integrato all’agricoltura e i progetti che prestano attenzione alla salvaguardia ambientale. Acquafert Agri presenterà strumenti e macchinari che concretamente possono realizzare queste direttive nell’ambito della gestione dei reflui, della fertirrigazione e del biogas alla prossima Fiera del Bovino da Latte di Cremona dal 28 al 31 ottobre 2015.

Gli esperti Acquafert saranno a disposizione dei visitatori durante tutta la manifestazione all’interno del Padiglione 1 e nella zona esterna dove saranno esposti anche alcuni macchinari.

Per fare un po’ di chiarezza sul tanto atteso Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, Acquafert ha inoltre organizzato Venerdì 30 ottobre 2015 dalle ore 13,10 alle ore 13,45 un workshop dal titolo “Le nuove opportunità dei PSR in ambito zootecnico”. L’intervento sarà a cura del Prof. Alessandro Ragazzoni dell’Università di Bologna che declinerà il concetto di smart farm nell’ambito della filiera zootecnica. Il workshop sarà un’occasione per valutare economicamente le innovazioni di prodotto e di processi in azienda, alla luce dei principali riferimenti normativi di contesto e di supporto per le attività. Si partirà dai limiti e dagli obblighi dell’imprenditore per arrivare alle indicazioni della nuova politica agricola comunitaria e dei piani di sviluppo rurale in buona parte opportunamente finanziati per la tutela e il rispetto dell’ambiente e della qualità della produzione alimentare.

La conferenza, gratuita e ad accesso libero, si terrà nell’area Milk Village della Fiera del Bovino da Latte.

×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a info@acquafert.it.

× Possiamo aiutarti?